Per tutto il mese di marzo proseguono le visite guidate gratuite alla scoperta dell’Antiquarium di Lucrezia Romana, accompagnati dal personale del Parco Archeologico.
L’Antiquarium di Lucrezia Romana è un piccolo ma interessante museo che racconta gli scavi condotti nel territorio del quadrante sud-orientale della città di Roma. Ospita una variegata collezione archeologica che abbraccia un ampio periodo cronologico, dalla Preistoria fino al Rinascimento.
L’appuntamento è in via di Lucrezia Romana 62 alle ore 10.00 e alle 15.30:
- sabato 4 marzo
- domenica 12 marzo
- sabato 18 marzo
- domenica 26 marzo
Ingresso da via Lucrezia Romana 62. Attività gratuita salvo il pagamento del biglietto di ingresso al sito. Si consiglia di munirsi del titolo di ingresso presso le biglietterie attive tutti i giorni presso il Mausoleo di Cecilia Metella e la Villa dei Quintili dall'ingresso di via Appia Nuova 1092, oppure sul sito di Coopculture. Biglietto intero 8€ valido per tre giorni consecutivi in tutti i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica che permette un ingresso ad ogni singolo sito del Parco dalla data del primo utilizzo: Mausoleo di Cecilia Metella, Villa dei Quintili-Santa Maria Nova, Antiquarium di Lucrezia Romana, Complesso di Capo di Bove, Tombe della Via Latina (solo su prenotazione scrivendo a: pa-appia.tombelatine@cultura.gov.it.), Villa di Sette Bassi (su prenotazione scrivendo a: pa-appia.settebassi@cultura.gov.it).Il Ridotto: 2€ è riservato ai giovani tra i 18 e 25 anni mentre i minori di 18 anni hanno diritto all'ingresso gratuito. Come arrivare: in auto o con la Metro A (Cinecittà o Anagnina) e poi l’autobus linea 503. Alle visite guidate può partecipare un numero massimo di 20 persone, in ordine di arrivo.
[ via Sito ufficiale Parco Archeologico dell’Appia Antica ]