Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram Telegram RSS
    NEWS
    • Determina del Comune di Roma per i lavori di messa in sicurezza su Via Appia Pignatelli
    • AMA: Nuovi colori della Raccolta Differenziata anche a Quarto Miglio
    • Fascia Verde, rinviato di un anno lo stop per i veicoli diesel Euro 4 e benzina Euro 3
    • La storia di Massimiliano “Cicala” a Le Iene
    • ‘Quarto Miglio’, progetto di riqualificazione del periferico mercato rionale romano, è il miglior Progetto Interdisciplinare
    • Quarto Miglio Mercatino, il nuovo gruppo su Facebook
    Emergenza24 Alert Partner EAP071114
    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo Telegram RSS
    Quarto Miglio
    • Quarto Miglio
      • La storia
      • Il territorio
      • Curiosità
      • Galleria
    • Servizi
      • Sanità
      • Scuole
      • Sicurezza
      • Animali
      • Trasporti
      • Link utili
    • Notizie
      • Ambiente
      • Cronaca
      • Decoro urbano
      • Territorio
      • Segnalazioni
      • Rassegna stampa
    • Tempo libero
      • Eventi e Cultura
      • Bambini e ragazzi
      • Passeggiate
      • Corsa, Bici e Nordic Walk
    • Bacheca
    venerdì 23 Maggio 2025
    Quarto Miglio
    »Home»Notizie»“La scuola esce dentro la città – ConnettiAMOci: tecnologie della comunicazione per una vera inclusione”: sabato 15 maggio alla ‘Urbani’ di via Ceneda secondo incontro del percorso formativo della Comunità educante diffusa

    “La scuola esce dentro la città – ConnettiAMOci: tecnologie della comunicazione per una vera inclusione”: sabato 15 maggio alla ‘Urbani’ di via Ceneda secondo incontro del percorso formativo della Comunità educante diffusa

    0
    By Redazione on 13 Maggio 2021 Notizie, Segnalazioni

    Comunità Educante Diffusa del Municipio Roma VII

    Aperte le iscrizioni al secondo incontro de La scuola esce dentro la città, il percorso formativo per educatori-educatrici-insegnanti-genitori promosso dall’Assessorato municipale alle Politiche Educative e Scolastiche, nell’ambito della Comunità Educante Diffusa e in collaborazione con il liceo statale “Teresa Gullace Talotta”, con l’Associazione di Psicoanalisi della Relazione APRE e con la cooperativa “Il piccolo principe”, in convenzione con il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale.

    L’incontro s’intitola ConnettiAMOci: tecnologie della comunicazione per una vera inclusione e si tiene, come da calendario, il 15 maggio dalle 9.30 alle 11.30, nel giardino scolastico del plesso “Carlo Urbani” dell’Istituto Comprensivo di via Ceneda 26. Prendono la parola Sabina Maraffi (dirigente scolastico), Luca Marotta (account manager Education R-Store), Giacomo Giuliani (account Executive Education), Alessandro Zattoni (sales manager R-Store), Rosaria D’Anna (presidente Associazione Genitori Italiana).

    Conducono gli incontri: Elena De Santis, assessore municipale alle Politiche Educative e Scolastiche, e Filippo Pergola, psicoanalista docente di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione (università di Tor Vergata) e presidente APRE.

    Per partecipare da remoto, si può seguire l’incontro in diretta streaming sulla pagina Facebook della Comunità Educante Diffusa e sul relativo canale YouTube.

    Per iscriversi, compilare il modulo online a questo link o inviare un’email a formazioneced.mun07@gmail.com.

    Alla partecipazione seguono attestati ufficiali e crediti formativi (vedi notizia). Per informazioni, scrivere a assessoratoscuolaculturasport.mun07@comune.roma.it.

    Link https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/la-scuola-esce-dentro-la-citta-secondo-incontro.page



    [ via ]

    Share. Facebook Twitter Pinterest Telegram WhatsApp Email
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)
    • Instagram

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio. Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Potrebbe interessarti

    Decoro urbano

    Liberiamo la via Latina: iniziativa di cura del territorio al Parco delle Tombe

    21 Maggio 2025
    Segnalazioni

    Carta d’identità elettronica: Open day sabato 10 maggio 2025

    7 Maggio 2025
    Notizie

    Referendum abrogativi 8 e 9 giugno: informazioni utili

    5 Maggio 2025
    Kuromi Griffes a Quarto Miglio, Nuovi arrivi marzo 2025
    • In evidenza
    • Notizie
    • Bacheca
    10 Aprile 2025

    Determina del Comune di Roma per i lavori di messa in sicurezza su Via Appia Pignatelli

    5 Marzo 2025

    AMA: Nuovi colori della Raccolta Differenziata anche a Quarto Miglio

    11 Ottobre 2024

    Fascia Verde, rinviato di un anno lo stop per i veicoli diesel Euro 4 e benzina Euro 3

    21 Maggio 2025

    Liberiamo la via Latina: iniziativa di cura del territorio al Parco delle Tombe

    7 Maggio 2025

    Carta d’identità elettronica: Open day sabato 10 maggio 2025

    5 Maggio 2025

    Referendum abrogativi 8 e 9 giugno: informazioni utili

    4 Gennaio 2021

    Quarto Miglio Mercatino, il nuovo gruppo su Facebook

    22 Gennaio 2019

    AAA Redazione cercasi

    6 Novembre 2016

    Ordinanza 2 Esproprio (2005)

    Ritiri alimentari

    Loading RSS Feed

    Continua a leggere sul sito »

    Quarto Miglio

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio.

    Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Pubblicità
    Newsletter settimanale

    Copyleft © 2025 Quarto Miglio. Made with love by Valentina Cinelli.
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.