SmartCaffarella è la prima app prodotta dal Parco Regionale dell’Appia Antica con l’obiettivo di regalare ai visitatori italiani e stranieri un’esperienza di visita a 360°.
La nuova app, basata su un sistema di geo-referenziazione con oltre 80 punti mappati, offre una visione chiara dei percorsi e dei punti di maggiore interesse, con itinerari specifici e modulabili in base alle esigenze del fruitore.
Grazie alla funzione “Around me”, è possibile scegliere l’itinerario all’ interno del Parco, cercare i punti di interesse sulla mappa, conoscerne i dettagli e il percorso per raggiungerli.
Facile da consultare e ricca di informazioni, la App propone siti di interesse naturalistico, storico ed archeologico e grazie ad un’audioguida, molti contenuti possono essere ascoltati in loco durante la visita; altri possono essere esplorati grazie a link diretti agli altri contenuti multimediali già realizzati dal Parco.
Il suo funzionamento richiede la connessione internet e l’attivazione del GPS per il calcolo percorso. La App è disponibile in lingua italiana e inglese.
NEWS
- Appello al sindaco: salviamo il parco di Torre del Fiscale
- IT-Alert, sistema di allarme pubblico FASE TEST Lazio, giovedì 21 settembre 2023
- Smog, prorogate fino al 31 ottobre le limitazioni in vigore nella Fascia Verde
- I 40 ettari di territorio del Parco in località Olivetaccio sono al sicuro
- Roma: pagamento prima rata rifiuti slitta al 15 settembre, no sanzioni Roma
- 🦟 Zanzare, interventi di prevenzione, controllo e contrasto alla diffusione degli insetti
- Salvate Ciampacavallo bene comune: la petizione
- Come muoversi a Roma in bici – Mappe aggiornate

giovedì 21 Settembre 2023