Facebook Twitter Instagram Telegram RSS
    NEWS
    • “Roma sulla strada sicura”, al via la campagna di comunicazione realizzata da Campidoglio e Roma Servizi per la Mobilità
    • Come muoversi a Roma in bici – Mappe aggiornate
    • Firma del Protocollo di intesa per la candidatura Unesco della via Appia Antica
    • Espropriare la strada per liberare il quartiere dal traffico: il municipio rispolvera la vecchia proposta – RomaToday
    • Via Appia Regina Viarum: una candidatura italiana per l’Unesco
    • Ristrutturazione oratorio San Tarcisio: inizia la raccolta fondi su GoFundMe!
    • Gualtieri a Quarto Miglio: la lista dei problemi del quartiere consegnata al sindaco
    • Quarto Miglio Mercatino, il nuovo gruppo su Facebook
    Emergenza24 Alert Partner EAP071114
    Facebook Twitter Instagram Vimeo Telegram RSS
    Quarto Miglio
    • Quarto Miglio
      • La storia
      • Il territorio
      • Curiosità
      • Galleria
    • Servizi
      • Sanità
      • Scuole
      • Sicurezza
      • Animali
      • Trasporti
      • Link utili
    • Notizie
      • Ambiente
      • Cronaca
      • Decoro urbano
      • Territorio
      • Segnalazioni
      • Rassegna stampa
    • Tempo libero
      • Eventi e Cultura
      • Bambini e ragazzi
      • Passeggiate
      • Corsa, Bici e Nordic Walk
    • Bacheca
    martedì 21 Marzo 2023
    Quarto Miglio
    »Home»Notizie»Cronaca»Antenna Quarto Miglio: presentato un esposto in Procura – @romatoday

    Antenna Quarto Miglio: presentato un esposto in Procura – @romatoday

    0
    By Redazione on 17 Novembre 2015 Cronaca, Notizie

    Foto Antenna-3Il posizionamento dell’antenna per la ricezione telefonica sopra un supermercato di Quarto Miglio, è avvenuto in piena estate. Un fatto forse singolare ma  tutt’altro che sporadico. Ad agosto infatti, abbiamo avuto notizia di varie installazioni del genere. In qualche caso si è trattato del semplice potenziamento di vecchie stazioni radio. Tra le diverse antenne che di recente sono state impiantate nel territorio municipale, quella di via Appia è stata la più eclatante.

    L’ESPOSTO IN PROCURA – La decisione di sistemare l’impianto, a poche decine di metri da un asilo, aveva immediatamente suscitato una selva di critiche. Tra i primi ad interessarsi della questione, c’è stato il Coordinatore territoriale della Lista Marchini, Luca Sferrazza.”Oggi ho presentato un esposto in Procura sulla Stazione Radio Base Vodafone di Via Appia 889 – ci informa l’attivista –  Dopo mesi passati tra commissioni municipali e comunali insieme ai comitati di quartiere Quarto Miglio e Statuario-Capannelle, è inaccettabile che si continui a giocare sulla pelle dei cittadini!”.

    LA MANCATA SOSPENSIONE – “I lavori d’installazione dell’antenna dovevano essere sospesi già a settembre per effetto di un’ordinanza del dipartimento Attuazione Urbanistica, invece oggi ci ritroviamo costretti a rivolgerci alle forze dell’ordine affinché si ponga fine a quello che, di fatto, è un abuso. L’apparato è tra l’altro attivo, ed espone soprattutto i bambini dell’asilo nido ed i malati della vicina Villa Fulvia ai campi elettromagnetici. Nei prossimi giorni valuteremo ulteriori iniziative in tal senso”.

    LE ESPERIENZE PREGRESSE – Nel territorio del Municipio VII, le iniziativa dei residenti contro l’installazione delle stazioni radio, sono state molteplici. La più significativa, soprattutto per gli effetti ottenuti, è stata quella condotta dai cittadini di Cinecittà Est. Contro l’Antenna di Via Gentile, anch’essa posizionata vicino ad una scuola, si è arrivati fino al Consiglio di Stato. La battaglia è stata vinta dai cittadini, dal momento che l’organo supremo di giustizia amministrativa, ha respinto i ricorsi presentati dalle compagnie telefoniche.  “Ci dicevano che eravamo pazzi e che non avremmo avuto speranza in questa battaglia. Ma non è stato così” commentarono la decisione del Consiglio di Stato, gli attivisti del comitato No Antenna. Adesso il fronte si è spostato a Quarto Miglio.

    [ via romatoday.it ]

    Share. Facebook Twitter Pinterest Telegram WhatsApp Email
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio. Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Potrebbe interessarti

    Segnalazioni

    PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO “ESTATE ROMANA 2023-2024”

    21 Marzo 2023
    Segnalazioni

    AVVISO CONCORRENZIALE NOTTE DEI MUSEI 2023

    21 Marzo 2023
    Segnalazioni

    Servizio Civile Universale: dal 28 marzo al 17 aprile i colloqui di selezione dei nuovi volontari

    20 Marzo 2023
    • In evidenza
    • Notizie
    • Bacheca
    23 Febbraio 2023

    “Roma sulla strada sicura”, al via la campagna di comunicazione realizzata da Campidoglio e Roma Servizi per la Mobilità

    26 Gennaio 2023

    Come muoversi a Roma in bici – Mappe aggiornate

    10 Gennaio 2023

    Firma del Protocollo di intesa per la candidatura Unesco della via Appia Antica

    21 Marzo 2023

    PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO “ESTATE ROMANA 2023-2024”

    21 Marzo 2023

    AVVISO CONCORRENZIALE NOTTE DEI MUSEI 2023

    20 Marzo 2023

    Servizio Civile Universale: dal 28 marzo al 17 aprile i colloqui di selezione dei nuovi volontari

    4 Gennaio 2021

    Quarto Miglio Mercatino, il nuovo gruppo su Facebook

    22 Gennaio 2019

    AAA Redazione cercasi

    6 Novembre 2016

    Ordinanza 2 Esproprio (2005)

    Ritiri alimentari

    Loading RSS Feed

    Continua a leggere sul sito »

    ATAC – Lo stato del servizio

    Loading RSS Feed

    Continua a leggere sul sito »

    Quarto Miglio

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio.

    Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Pubblicità
    Newsletter settimanale

    Copyleft © 2023 Quarto Miglio. Made with love by Valentina Cinelli.
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.