Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram Telegram RSS
    NEWS
    • Piano Anti Caldo 2026, firmata l’ordinanza per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori del Lazio
    • Meglio prevenire che zanzare: disposizioni per contrastare la diffusione della zanzara tigre
    • Roma, i nuovi cassonetti amaranto arrivano nel Municipio VII: dove portare abiti e tessili usati
    • I quartieri di Roma – Municipio VII
    • Relazione Annuale 2025 ACoS: qualità della vita e servizi pubblici a Roma
    • La storia di Massimiliano “Cicala” a Le Iene
    • ‘Quarto Miglio’, progetto di riqualificazione del periferico mercato rionale romano, è il miglior Progetto Interdisciplinare
    • Quarto Miglio Mercatino, il gruppo su Facebook
    Emergenza24 Alert Partner EAP071114
    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo Telegram RSS
    Quarto Miglio
    • Quarto Miglio
      • La storia
      • Il territorio
      • Curiosità
      • Galleria
    • Servizi
      • Sanità
      • Scuole
      • Sicurezza
      • Animali
      • Trasporti
      • Link utili
    • Notizie
      • Ambiente
      • Cronaca
      • Decoro urbano
      • Territorio
      • Segnalazioni
      • Rassegna stampa
    • Tempo libero
      • Eventi e Cultura
      • Bambini e ragazzi
      • Passeggiate
      • Corsa, Bici e Nordic Walk
    • Bacheca
    giovedì 18 Giugno 2026
    Quarto Miglio

    Quarto Miglio: le acque reflue non saranno più scaricate nell’Almone – RomaToday

    0
    By Redazione on 25 Giugno 2013 Notizie, Rassegna stampa

    213-06-25 Quarto Miglio- le acque reflue non saranno più scaricate nell'Almone - RomaTodayQuarto Miglio: le acque reflue non saranno più scaricate nell’Almone
    Da mercoledì 26 prende avvio l’iter che consentirà a Quarto Miglio di avere un collettore fognario. Il fiume Almone ringrazia

    Inizia il 26 giugno l’iter che permetterà la realizzazione di un collettore fognario in grado di intercettare le acque reflue di Quarto Miglio. Attualmente, sversavano nel fiume Almone, un tempo sacro, ora ridotto a discarica.

    PRESA IN CONSEGNA DEI TERRENI – A trasmettere la comunicazione, che riprendiamo interamente, è il Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica. “Il Vice Presidente ACEA ATO 2 Salvatore Doddi – si legge nella nota – ci informa che il giorno 26 giugno 2013 avranno luogo le operazioni di presa in consegna delle porzioni di terreno interessate dai futuri lavori di realizzazione del Collettore Quarto Miglio – Almone da parte del personale del Dipartimento Programmazione ed AttuazioneUrbanistica di Roma Capitale”.

    UN NUOVO COLLETTORE – “I proprietari (essenzialmente la “Fondazione Gerini”) avranno poi 60 giorni di tempo per presentare ricorso motivato, dopodichè si avvierà l’iter per la consegna delle aree da parte di Roma Capitale ad ACEA per il conseguente inizio dei lavori. Le particelle dei terreni in oggetto, insistono principalmente nella zona del Maneggio (il Circolo Ippico Acqua Santa) ed in quella del Parco Vallericcia (attualmente chiuso ed in stato di abbandono)”. Come si anticipava in apertura “al termine della realizzazione del Collettore, dopo decenni, le acque reflue degli insediamenti del Quartiere non saranno più scaricate direttamente nel fiume Almone: l’opera permetterà a tutti i proprietari di immobili del Quartiere di avere finalmente regolari allacci in fogna e certificati di agibilità ed al Fiume Sacro di tornare a respirare”.

    [ via RomaToday ]

    Share. Facebook Twitter Pinterest Telegram WhatsApp Email
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)
    • Instagram

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio. Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Potrebbe interessarti

    Segnalazioni

    Tornei sportivi alla Festa di San Tarcisio 2026 dal 6 al 13 settembre 2026

    12 Giugno 2026
    Segnalazioni

    Graduatoria definitiva – Orto socio-didattico giardino condiviso presso la Valle della Caffarella – 2026

    10 Giugno 2026
    Segnalazioni

    Controllo gratuito dell’udito presso Pro Loco Quarto Miglio – 8 giugno 2026

    3 Giugno 2026
    • In evidenza
    • Notizie
    • Bacheca
    27 Maggio 2026

    Piano Anti Caldo 2026, firmata l’ordinanza per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori del Lazio

    15 Maggio 2026

    Meglio prevenire che zanzare: disposizioni per contrastare la diffusione della zanzara tigre

    18 Novembre 2025

    Roma, i nuovi cassonetti amaranto arrivano nel Municipio VII: dove portare abiti e tessili usati

    12 Giugno 2026

    Tornei sportivi alla Festa di San Tarcisio 2026 dal 6 al 13 settembre 2026

    10 Giugno 2026

    Graduatoria definitiva – Orto socio-didattico giardino condiviso presso la Valle della Caffarella – 2026

    3 Giugno 2026

    Controllo gratuito dell’udito presso Pro Loco Quarto Miglio – 8 giugno 2026

    4 Gennaio 2021

    Quarto Miglio Mercatino, il gruppo su Facebook

    22 Gennaio 2019

    AAA Redazione cercasi

    6 Novembre 2016

    Ordinanza 2 Esproprio (2005)

    Ritiri alimentari

    [wp_rss_retriever url=”https://it.thecookinghacks.com/category/alert-alimentari/feed” items=”3″ excerpt=”0″ read_more=”true” credits=”true” new_window=”true” thumbnail=”0″ cache=”7200″]
    Continua a leggere sul sito »

    Quarto Miglio

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio.

    Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Pubblicità
    Newsletter settimanale

    Copyleft © 2026 Quarto Miglio. Made with love by Valentina Cinelli.
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.