Proteggiamo il patrimonio artistico, monumentale e naturalistico di Quarto Miglio con “I Luoghi del Cuore”

Proteggiamo il patrimonio artistico, monumentale e naturalistico di Quarto Miglio con "I Luoghi del Cuore"
I Luoghi del Cuore – Fai: locandina con un macroscopico errore a nostro favore (Veduta dell’Appia Antica e Cecilia Metella e non Gli scavi di Pompei)

Anche quest’anno è tornato l’appuntamento con I Luoghi del Cuore, il censimento promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo per dar voce alle segnalazioni dei beni più amati in Italia che si vorrebbe fossero conservati intatti per le generazioni future. Il progetto intende coinvolgere concretamente la popolazione così da contribuire alla sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio artistico, monumentale e naturalistico e sull’importanza di difenderlo e tutelarlo.

Nell’ultima edizione del censimento, che è diventato a tutti gli effetti una voce intermediaria tra i comuni cittadini e le Istituzioni, sollecitate dal FAI affinché conoscano il vivo interesse dei cittadini nei confronti delle bellezze del Paese e mettano a disposizione le forze necessarie per salvaguardarle, sono state raccolte le segnalazioni di mezzo milione di italiani. Sono stati poi selezionati da una Commissione alcuni luoghi, fra quelli segnalati, al centro di undici progetti di intervento.

Per il VI Censimento I Luoghi del Cuore si può votare fino al 30 novembre 2012 e la Redazione di QuartoMiglio.com vuole cogliere l’occasione per invitare tutti gli studenti e i residenti a partecipare all’iniziativa segnalando i luoghi più amati e da tutelare intorno al nostro quartiere.
Una semplice firma è un gesto concreto per dire “Proteggiamo questo monumento! Salviamolo per sempre!”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.