Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram Telegram RSS
    NEWS
    • Soggiorni diurni al mare per anziani 2025
    • AMA: Nuovi colori della Raccolta Differenziata anche a Quarto Miglio
    • Fascia Verde, rinviato di un anno lo stop per i veicoli diesel Euro 4 e benzina Euro 3
    • La storia di Massimiliano “Cicala” a Le Iene
    • ‘Quarto Miglio’, progetto di riqualificazione del periferico mercato rionale romano, è il miglior Progetto Interdisciplinare
    • Quarto Miglio Mercatino, il nuovo gruppo su Facebook
    Emergenza24 Alert Partner EAP071114
    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo Telegram RSS
    Quarto Miglio
    • Quarto Miglio
      • La storia
      • Il territorio
      • Curiosità
      • Galleria
    • Servizi
      • Sanità
      • Scuole
      • Sicurezza
      • Animali
      • Trasporti
      • Link utili
    • Notizie
      • Ambiente
      • Cronaca
      • Decoro urbano
      • Territorio
      • Segnalazioni
      • Rassegna stampa
    • Tempo libero
      • Eventi e Cultura
      • Bambini e ragazzi
      • Passeggiate
      • Corsa, Bici e Nordic Walk
    • Bacheca
    lunedì 16 Giugno 2025
    Quarto Miglio
    »Home»Bacheca»Precisazioni situazione No Antenna, 7.11.2012

    Precisazioni situazione No Antenna, 7.11.2012

    0
    By Redazione on 7 Novembre 2012 Bacheca, Cronaca, Notizie

    A seguito della “Domanda di Accesso ai Documenti Amministrativi” del 19/10/2012 (legge 241/90 e ss.mm.ii.) riguardante il “Verbale della Commissione Ambiente Municipio X del 10/10/2012 svoltasi in relazione alla possibile installazione di un ulteriore impianto radio base in Via Ferentano n. 35”, il Presidente del Comitato di Zona si è recato presso i competenti uffici nei giorni 05 e 06 novembre 2012 senza avere la possibilità di ottenere il suddetto verbale (per il ritiro del quale il termine ultimo era quello del 05 novembre).

    In data odierna appare su rete il suddetto “Verbale”, che risulta però carente di alcune istanze comunicate verbalmente (e per le quali è stata richiesta verbalizzazione) durante la Commissione e reiterate telefonicamente ai responsabili preposti.
    Nello specifico:

    • l’evidenza della carenza della informazione (mancanza dei termini temporali) inserita nel sito del Comune di Roma nella sezione del Municipio X riguardo la installazione dell’Antenna di Via Ferentano;
    • la richiesta al Municipio di effettuare una ricerca più approfondita di un sito alternativo per la delocalizzazione dell’Antenna stessa.

     

    Quanto alle informazioni, apparse sempre in rete, secondo le quali “A seguito di colloqui intercorsi con il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma, vogliamo comunicare ai cittadini che l´installazione dell´antenna in via Ferentano 35, è stata temporaneamente sospesa per la mancanza dell´autorizzazione del vincolo paesaggistico”, ci preme precisare che la sopracitata “sospensione”, è un atto formale risalente al 19/06/2012 (“Richiesta di autorizzazione all’installazione di Stazione Radio Base in Via Ferentano 35 – art. 87 D.Lgs. 259/03” al Gestore Telefonico da partedel Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica); tale “sospensione” è in realtà riferita non all’installazione bensì alla procedura autorizzativa della stessa.

    Allegati:

    • Domanda di Accesso ai Documenti Amministrativi del 19/10/2012
    • Richiesta di autorizzazione all’installazione di Stazione Radio Base in Via Ferentano 35 – art. 87 D.Lgs. 259/03

     

     

    Si informano comunque tutti i cittadini che venerdì 9 novembre 2012 alle ore 19.00, si svolgerà il consueto aggiornamento sulla situazione “Antenna Via Ferentano”, presso il “Paradisi Caffè”.
    Nel corso dell’aperitivo verranno presentate le Nuove memorie redatte dall’Avvocato, insieme alla raccolta fondi e raccolta firme.

    Share. Facebook Twitter Pinterest Telegram WhatsApp Email
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)
    • Instagram

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio. Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Potrebbe interessarti

    Segnalazioni

    Soggiorni diurni al mare per anziani 2025

    10 Giugno 2025
    Eventi e Cultura

    Festa di San Tarcisio 2025: Tornei sportivi e iscrizioni entro giugno

    6 Giugno 2025
    Notizie

    Apertura straordinaria Ufficio anagrafico del Municipio Roma VII

    4 Giugno 2025
    Kuromi Griffes a Quarto Miglio, Nuovi arrivi marzo 2025
    • In evidenza
    • Notizie
    • Bacheca
    10 Giugno 2025

    Soggiorni diurni al mare per anziani 2025

    5 Marzo 2025

    AMA: Nuovi colori della Raccolta Differenziata anche a Quarto Miglio

    11 Ottobre 2024

    Fascia Verde, rinviato di un anno lo stop per i veicoli diesel Euro 4 e benzina Euro 3

    10 Giugno 2025

    Soggiorni diurni al mare per anziani 2025

    6 Giugno 2025

    Festa di San Tarcisio 2025: Tornei sportivi e iscrizioni entro giugno

    4 Giugno 2025

    Apertura straordinaria Ufficio anagrafico del Municipio Roma VII

    4 Gennaio 2021

    Quarto Miglio Mercatino, il nuovo gruppo su Facebook

    22 Gennaio 2019

    AAA Redazione cercasi

    6 Novembre 2016

    Ordinanza 2 Esproprio (2005)

    Ritiri alimentari

    Loading RSS Feed

    Continua a leggere sul sito »

    Quarto Miglio

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio.

    Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Pubblicità
    Newsletter settimanale

    Copyleft © 2025 Quarto Miglio. Made with love by Valentina Cinelli.
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.