Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2026 torna l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”, raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio RAI.
Il prossimo weekend sono coinvolti i Municipi I, II, V, VI, VII, IX, X; XII, XIII, XIV e XV. L’iniziativa è un’occasione per disfarsi dei rifiuti che non possono andare nei cassonetti, come materiali ingombranti, legno, metallo, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e TV, apparati elettronici, lampade al neon, consumabili da stampa, sfalci e potature.
Inoltre, sarà possibile conferire anche abiti usati nei nuovi cassonetti di color amaranto.
Si segnala che i rifiuti particolari come vernici, pile e batterie al piombo non possono essere portati nelle postazioni “AMA il tuo quartiere” ma solo nei Centri di raccolta.
Di seguito le postazioni di raccolta attive in ciascun Municipio dalle ore 8 alle 12.30:
Municipio VII
31 gennaio
Via Anagnina (fronte stabilimento Ericsson)
Legno, Ingombranti, Metalli, RAEE, Sfalci e potature, Tessili, Abiti usati e accessori

