Un nuovo DramaGame porta i partecipanti alla scoperta dei resti delle più imponenti opere di ingegneria romana, attraverso una caccia al tesoro interattiva che unisce archeologia, natura e memoria storica.
Il DramaGame è un innovativo gioco urbano che trasforma il patrimonio della città in un’esperienza dinamica e coinvolgente. Non si tratta di una semplice caccia al tesoro, ma di un’attività che combina elementi digitali e analogici, stimolando logica, curiosità e collaborazione. I partecipanti devono risolvere enigmi, superare prove e affrontare altre squadre in una sfida basata su astuzia, intuito e spirito di squadra.
Il percorso si svolge nel suggestivo Parco degli Acquedotti, uno dei luoghi simbolo del Parco Regionale dell’Appia Antica. L’obiettivo non è arrivare primi, ma totalizzare il maggior numero di punti completando con successo le diverse missioni.
Il DramaGame è pensato per squadre da 2 a 8 partecipanti ed è adatto a tutte le età. Per partecipare è sufficiente disporre di uno smartphone con connessione internet, un buon spirito di squadra e la voglia di mettersi in gioco. Non è necessario conoscere i luoghi in anticipo né scaricare applicazioni: l’esperienza si svolge interamente su una piattaforma web dedicata, accessibile da qualsiasi dispositivo mobile.
Un modo originale, educativo e divertente per vivere la città, scoprire i suoi tesori nascosti e trascorrere del tempo all’aria aperta tra storia, gioco e cultura.
INFO E PRENOTAZIONI: www.dramatra.it/evento/roma-acquedotti
Con il patrocinio di: Parco Regionale Appia Antica, Appia Antica Nord: Avventure tra Rovine e Sussurri del Passato
Il progetto è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura”

[ via Eventi – Parco Regionale dell’Appia Antica – Eventi ]

