Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram Telegram RSS
    NEWS
    • Raccolta coperte solidale: gesto straordinario e utile – sabato 8 novembre 2025
    • I quartieri di Roma – Municipio VII
    • Relazione Annuale 2025 ACoS: qualità della vita e servizi pubblici a Roma
    • AMA: Nuovi colori della Raccolta Differenziata anche a Quarto Miglio
    • La storia di Massimiliano “Cicala” a Le Iene
    • ‘Quarto Miglio’, progetto di riqualificazione del periferico mercato rionale romano, è il miglior Progetto Interdisciplinare
    • Quarto Miglio Mercatino, il gruppo su Facebook
    Emergenza24 Alert Partner EAP071114
    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo Telegram RSS
    Quarto Miglio
    • Quarto Miglio
      • La storia
      • Il territorio
      • Curiosità
      • Galleria
    • Servizi
      • Sanità
      • Scuole
      • Sicurezza
      • Animali
      • Trasporti
      • Link utili
    • Notizie
      • Ambiente
      • Cronaca
      • Decoro urbano
      • Territorio
      • Segnalazioni
      • Rassegna stampa
    • Tempo libero
      • Eventi e Cultura
      • Bambini e ragazzi
      • Passeggiate
      • Corsa, Bici e Nordic Walk
    • Bacheca
    domenica 9 Novembre 2025
    Quarto Miglio
    »Home»Tempo libero»Bambini e ragazzi»BULBI IN FESTA – laboratorio per bambine e bambini – sabato 11 ottobre 2025

    BULBI IN FESTA – laboratorio per bambine e bambini – sabato 11 ottobre 2025

    0
    By Redazione on 8 Ottobre 2025 Bambini e ragazzi, Tempo libero

    Con l’arrivo dell’autunno riprendono le attività all’Hortus Urbis, l’orto antico romano situato all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica.

    Sabato 11 ottobre è in programma un evento dedicato alla natura e ai più piccoli: “Bulbi in Festa”, un laboratorio creativo a cura di Hortus Urbis.

    L’incontro, che si svolge alle ore 15.00, è pensato per bambini a partire dai 4 anni e dura circa un’ora. Durante il laboratorio, i partecipanti scoprono le storie e i miti legati ai narcisi, gigli, zafferano e altri bulbi dai fiori spettacolari, imparando i segreti naturali che ne favoriscono la crescita. I bambini potranno poi piantare il proprio bulbo in un vasetto personalizzato da portare a casa, da curare fino alla fioritura.

    La partecipazione richiede iscrizione obbligatoria entro le ore 12.00 di venerdì 10 ottobre, scrivendo a hortus.zappataromana@gmail.com e indicando nome del bambino, accompagnatori e recapito telefonico.
    Dopo la conferma, verranno inviate le istruzioni per il pagamento della quota di partecipazione, pari a 10 euro per bambino.

    Tutti i dettagli e la locandina del programma completo sono disponibili sul sito ufficiale www.hortusurbis.it. In caso di pioggia, l’attività verrà rinviata.

    L’Hortus Urbis si trova presso l’ex Cartiera Latina, in via Appia Antica 42/50, accanto alla fontanella. È raggiungibile in bicicletta tramite la ciclabile Cristoforo Colombo, oppure con i bus 118 e 218 (fermata Domine Quo Vadis) e con le linee 30 express, 714 e 715 (fermate Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense).

    La domenica è consigliato parcheggiare in via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni o via Scott, percorrendo poi il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel Parco Scott.

    L’Hortus Urbis invita inoltre cittadini, scuole e associazioni a sostenere il progetto con donazioni, collaborazioni o attività condivise.

    Share. Facebook Twitter Pinterest Telegram WhatsApp Email
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)
    • Instagram

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio. Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Potrebbe interessarti

    Eventi e Cultura

    Un autunno ricco di cultura con eventi dedicati a Pasolini, teatro, musica e arte

    7 Novembre 2025
    Eventi e Cultura

    Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, appuntamenti dal 7 al 13 novembre 2025

    6 Novembre 2025
    Eventi e Cultura

    Radioattività naturale e studio del Radon nei contesti urbani: indagine nel Parco della Caffarella

    5 Novembre 2025
    • In evidenza
    • Notizie
    • Bacheca
    5 Novembre 2025

    Raccolta coperte solidale: gesto straordinario e utile – sabato 8 novembre 2025

    28 Ottobre 2025

    I quartieri di Roma – Municipio VII

    3 Ottobre 2025

    Relazione Annuale 2025 ACoS: qualità della vita e servizi pubblici a Roma

    6 Novembre 2025

    Parco dell’Appia Antica: progetti di educazione ambientale 2025-2026

    5 Novembre 2025

    Raccolta coperte solidale: gesto straordinario e utile – sabato 8 novembre 2025

    4 Novembre 2025

    La Regione risponde all’accesso agli atti del Comitato: I 40 ettari dell’Olivetaccio non sono stati più acquisiti dalla Regione.

    4 Gennaio 2021

    Quarto Miglio Mercatino, il gruppo su Facebook

    22 Gennaio 2019

    AAA Redazione cercasi

    6 Novembre 2016

    Ordinanza 2 Esproprio (2005)

    Ritiri alimentari

    Loading RSS Feed

    Continua a leggere sul sito »

    Quarto Miglio

    Aggregatore di eventi e iniziative del territorio. Giornalmente condivide notizie prelevate da fonti editoriali selezionate e da associazioni attive sul territorio.

    Il sito non è una testata registrata né rappresenta alcuna associazione o comitato.

    Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Pubblicità
    Newsletter settimanale

    Copyleft © 2025 Quarto Miglio. Made with love by Valentina Cinelli.
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.