Raccontare il punto di vista dei più giovani sui quartieri del territorio del Municipio VII. È lo scopo di “Dai voce al tuo quartiere”, il contest artistico pensato per coinvolgere ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni.
Associazioni e centri giovanili sono invitati ad aderire proponendo i loro progetti, che possono prevedere la formazione di nuovi gruppi o il coinvolgimento di formazioni già attive. Tra novembre e aprile sarà poi possibile partire con le attività per realizzare performance in grado di raccontare il punto di vista di studentesse e studenti che frequentano dalla terza media al quarto anno delle superiori.
Dalla letteratura al visual design, dalla fotografia alla musica e alla danza: sono tante le espressioni che è possibile scegliere per dar modo ai teenager di esprimersi e parlare dei posti che vivono quotidianamente.
L’iniziativa fa parte del progetto “Peer Sharing – Comunità Educante”, realizzato da Forumsad, dal Municipio VII e da una rete di 13 partner, che puntano così a rafforzare le realtà educative del municipio e i loro servizi.
Qui il form di partecipazione per associazioni e centri giovanili https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc1-b3DHJdHY3UV7J4SlE2EhBhjDwPAybjzAjntpGOa4S-kpw/viewform