Torna l’edizione 2023 della Casa delle Farfalle a Roma!
Tutti i giorni dal 25 marzo all’11 giugno in via Annia Regilla 245 a Quarto Miglio.
La Casa delle Farfalle, un giardino magico dove le farfalle sprigionano tutta la loro bellezza.
Centinaia di farfalle, di tantissime e variegate specie, volano liberamente in una riproduzione di foresta tropicale creata per darvi la possibilità di vederle da vicino.
All’interno, ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo ad una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti del mondo.
Per rendere l’esplorazione della Casa delle Farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori ad immergersi nel loro mondo, svelandone tecniche adattative e tante curiosità.
PREZZI
€ 8,00 adulti
€ 5,00 ridotto bambini dai 4 ai 12 anni
ORARI DI APERTURA
Dalle ore 10.00 alle ore 17:00

CHE COS’È LA CASA DELLE FARFALLE?
La Casa delle Farfalle è un luogo magico nel verde, uno spazio incantato dove poter vivere un’ ESPERIENZA UNICA, ORIGINALE ED EMOZIONANTE, a diretto contatto con alcune delle farfalle esotiche più belle del mondo (ne abbiamo oltre trenta specie!).
LA SERRA DELLE MERAVIGLIE
Fulcro dell’attività è la nostra GRANDE SERRA, dove è stato ricreato un autentico ambiente tropicale in cui le farfalle possono svolazzare, deporre uova, alimentarsi e corteggiarsi in una danza magica davanti ai vostri occhi.
Sarà possibile osservare tutto questo in una vera ESPERIENZA
IMMERSIVA, non da ammirare attraverso una teca ma letteralmente passeggiando attraverso questa realtà, con le farfalle che svolazzeranno letteralmente intorno a voi.
UNA VISITA INTERESSANTE
All’interno, il nostro staff formato da biologi ed entomologi qualificati, fornirà tutte le informazioni e offrirà VISITE GUIDATE GRATUITE alla scoperta dell’intero ciclo vitale della farfalla.
Per i più fortunati, sarà possibile assistere allo schiudersi della crisalide e alla nascita di una nuova creatura che dispiega le ali.. che emozione!
Adatto sia ai grandi che ai piccolissimi.