Per tutto il mese di febbraio visite guidate gratuite all’Antiquarium di Lucrezia Romana accompagnati dal personale del Parco.
Un appuntamento da non mancare per scoprire i tesori conservati nel Museo che illustrano la storia del territorio circostante partendo dal Neolitico, passando per l’Impero Romano per arrivare alle soglie del Rinascimento.
Avrete quindi la possibilità di osservare, attraverso i materiali esposti, lo scorrere del tempo, le conquiste umane avvenute in un arco temporale molto ampio.
L’Antiquarium di Lucrezia Romana è un piccolo ma interessante museo che racconta gli scavi condotti nel territorio del quadrante sud-orientale della città di Roma. Ospita una variegata collezione archeologica che abbraccia un ampio periodo cronologico, dalla Preistoria fino al Rinascimento.
Le date del mese di febbraio:
sabato 4 febbraio
domenica 5 febbraio
domenica 12 febbraio
domenica 19 febbraio
domenica 26 febbraio
Appuntamento alle 11:00 all’ingresso in via Lucrezia Romana 62 muniti del biglietto d’ingresso al sito.
Alla visita può partecipare un numero massimo di 20 persone in ordine di arrivo, senza prenotazione.
Le visite sono gratuite ma per accedere al sito è necessario avere il biglietto acquistabile online dal sito di CoopCulture o presso le biglietterie di Villa dei Quintili (via Appia Nuova 1092) e del Mausoleo di Cecilia Metella (via Appia Antica 161).