Gli appuntamenti di Roma Culture dal 19 al 25 gennaio 2022 – BAMBINI

Gli appuntamenti di Roma Culture dal 19 al 25 gennaio 2022 - BAMBINI

Al via una nuova settimana di eventi di Roma Culture. Tante le proposte offerte dalle istituzioni culturali cittadine. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito culture.roma.it e sui canali social di @cultureroma. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma.

KIDS

Tra gli appuntamenti per bambini e ragazzi organizzati dalle Biblioteche di Roma, mercoledì 19 gennaio alle ore 17 presso la Biblioteca Penazzato, letture per bambini dai 6 anni (prenotazione obbligatoria: 06.45460531 – ill.penazzato@bibliotechediroma.it). Alle ore 17.30, invece, presso la Biblioteca Quarticciolo nell’ambito dei Pomeriggi da favola: storie di animali, letture animate per bambini di 3-7 anni, a cura di Chiara D’Aquila e dei volontari del Servizio Civile (prenotazione obbligatoria: 06.45460701 – ill.quarticciolo@bibliotechediroma.it). Infine lunedì 24 gennaio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Borghesiana in programma Liberi di leggere, letture a tema ad alta voce e laboratori creativi per bambini e ragazzi sul tema della libertà con particolare attenzione alla storia della Seconda Guerra mondiale. Prenotazione obbligatoria: 06.45460361 – ill.borghesiana@bibliotechediroma.it.

Al Teatro Torlonia sabato 22 e domenica 23 gennaio va in scena Sonia e Alfredo. Un posto dove stare, dall’opera di Catherine Pineur, con Deniz Azhar Azari e Tiziano Ferrari, regia e scene di Fabrizio Montecchi. Racconta una storia semplice, dolce e commovente, di amicizia e solidarietà. Parla di quel che succede quando si sperimentano l’esclusione e la solitudine, di quando si ha la calorosa sensazione di aver trovato una nuova casa o un amico, di cosa si prova quando si trova il coraggio di affrontare esperienze sconosciute per il bene di qualcun altro. Per famiglie e bambini di 4-7 anni. Biglietti online su https://teatrodiroma.vivaticket.it.

Al Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, la mostra Dante nelle sculture di Pietro Canonica (in corso fino al 27 febbraio), presenta per i più piccoli la sezione Dante nelle sculture di Pietro Canonica. Kids, con testi appositamente pensati per loro, per una visita adatta a tutta la famiglia. “Leggere” Dante nelle cose che ci circondano o nelle parole che pronunciamo diventa così un gioco divertente, un modo per mantenere vivo il grande poeta e le nostre radici culturali. Ingresso gratuito da martedì a domenica ore 10-16 (ultimo ingresso 30 minuti prima). Info 060608 (tutti i giorni ore 9-19).

 

TUTTE LE INFO SU CULTURE.ROMA.IT E SUI SOCIAL DI ROMA CULTURE:
FACEBOOK: facebook.com/cultureroma
INSTAGRAM: instagram.com/cultureroma/
TWITTER: twitter.com/culture_roma
#CultureRoma