Cinecittà incontra gli insegnanti: programma scolastico 2021/2022

Cinecittà incontra gli insegnanti: programma scolastico 2021/2022

Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra nasce nel 2011 per coinvolgere tutti i pubblici nella scoperta della storia degli Studi e del cinema attraverso un progetto continuativo di educazione, ricerca e comunicazione. In questi 10 anni migliaia di studenti di tutte le età hanno sperimentato il linguaggio cinematografico attraverso un’ampia proposta didattica in linea con la programmazione scolastica e con le linee guida promosse da MIUR e MIC.

Il programma didattico per l’anno scolastico 2021/2022 è dedicato al patrimonio cinematografico, storico e architettonico di Cinecittà con un’offerta didattica, ampia e articolata strutturata in attività laboratoriali per comprendere e sperimentare le differenti fasi di realizzazione di un film e i mestieri del cinema; visite animate per scoprire e toccar con mano la finzione cinematografica; visite guidate e tematizzate per conoscere il patrimonio di Cinecittà e la produzione filmica che ha reso gli studi celebri in tutto il mondo; giornate di cinema per approfondire tecniche e linguaggi cinematografici e vivere un’esperienza educativa a 360 gradi.

Per conoscere il programma e scoprire le proposte di Cinecittà, giovedì 14 ottobre 2021 alle ore 17.00 il Dipartimento educativo organizza un incontro  dedicato ai docenti di ogni ordine e grado.

IN PRESENZA – La presentazione delle attività educative avverrà in presenza presso gli Studi di Cinecittà in via Tuscolana 1055, seguirà una visita guidata ai set permanenti.
Per partecipare all’educational in presenza scrivere a didattica@cinecittaluce.it oppure mostre@boxeventitalia.it
L’invito è valido per due persone ed è rivolto a tutti i dirigenti scolastici e a tutti gli insegnanti. La prenotazione è obbligatoria.

ON LINE – Per la prima volta la presentazione del programma scolastico verrà trasmessa in streaming consentendo così di partecipare all’evento a tutti i docenti che lo desiderano anche a distanza!
Per partecipare alla diretta streaming è necessario collegarsi alle ore 17.00 a questa pagina o sui nostri canali social.

 

[ via ]