MATTI PER LA CORSA – Domenica 10 ottobre 2021 – Parco della Caffarella

MATTI PER LA CORSA - Domenica 10 ottobre 2021 - Parco della Caffarella

MATTI PER LA CORSA – SESTA EDIZIONE
Partenza 10/10/2021 – ROMA – Parco della Caffarella

Per l’associazione lo sport rappresenta da sempre il veicolo attraverso il quale promuovere valori di pace e “uguaglianza nelle differenze”.
Con Matti per la Corsa vogliamo ribaltare l’immagine della persona con disagio mentale, non più confinata nei luoghi di cura, ma protagonista della promozione della cittadinanza attiva, dello sviluppo e della coesione sociale.
Organizzata insieme a Italian Marathon Club e in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale ASL Roma 2, il CSM di Via di Torre Spaccata e il CSV Lazio, la manifestazione si svolge durante tutto l’arco della giornata al Parco della Caffarella.
Le attività previste sono:una gara competitiva e non competitiva individuale di 8 km; una corsa individuale non competitiva di 4 Km e una camminata archeologica di 4 km, con illustrazioni a cura degli studenti e degli utenti dei CSM, formati da professori e funzionari del Parco dell’Appia Antica. Per socializzare: minicorse; calcetto; minivolley; musica; teatro e tante altre attività. Insomma, una grande festa al parco!

La gara si sviluppa su un percorso campestre di 4 km all’interno del Parco della Caffarella. Per la 8 km sono due i giri previsti.
Costi:

– 8 km competitivi e non competitivi € 10,00
– 4 km non competitivi € 6,00

Iscrizioni a partire da mercoledì 29 settembre
www.mattiperlacorsa.it