Tuscolana, intervento di manutenzione straordinaria

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria lungo le grandi arterie della Capitale. Nel quadrante Sud-Ovest, sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione del manto stradale in via Tuscolana, sul tratto piazza di Cinecittà – stazione Porta Furba della linea A della metropolitana. Lo hanno fatto sapere attraverso dei post su Facebook la sindaca Virginia Raggi e l’assessora ai Lavori pubblici e alle Infrastrutture Linda Meleo.
I lavori, eseguiti in orario notturno per non arrecare disagi alla viabilità locale, hanno un costo complessivo di circa 1,3 milioni di euro e prevedono il rifacimento dell’asfalto, la ricostruzione di tratti di marciapiedi divelti, la pulizia della vegetazione infestante, di caditoie e tombini, la revisione della rete idrica, il restyling della segnaletica orizzontale e verticale.
“Via Tuscolana è un altro cantiere partito sulle strade della nostra città. L’obiettivo è sempre lo stesso: migliorare la sicurezza non solo per auto e scooter, ma anche per biciclette e monopattini. Con il Programma #StradeNuove siamo impegnati con interventi di questo tipo su tutto il territorio”, spiega la sindaca Virginia Raggi. “Era molto tempo che via Tuscolana aspettava un intervento di riqualificazione completa, soprattutto su questo tratto”, ha aggiunto l’assessora capitolina alle Infrastrutture Linda Meleo.
“I lavori vengono effettuati di notte per non creare difficoltà al traffico locale. Questo importante asse viario ogni giornoviene percorso da migliaia di veicoli ed è soggetto a veloce usura nel tempo”. Per l’assessora si tratta di un’altra #StradaNuova che prende forma, “un’altra che stiamo completando in questa parte della città, dove siamo intervenuti anche in via Appia Pignatelli, via Erode Attico, via di Tor Carbone, viale Palmiro Togliatti”.

[ via ]