Grande raccordo delle bici, venerdì nuovo seminario web aperto a tutti

Grande raccordo delle bici, venerdì nuovo seminario web aperto a tutti

Prosegue il percorso partecipativo (con il confronto diretto tra istituzioni, tecnici e cittadini, via web) sul progetto del Grab, il Grande raccordo anulare delle biciclette. Venerdì 19 febbraio, il pomeriggio, dalle 16,30, si parlerà della parte del tracciato in corrispondenza di Villa Gordiani. Diretta Facebook sulla pagina del Grab. Per intervenire e partecipare attivamente all’incontro si può scrivere a velolove.grab@gmail.com.

I seminari web nascono dalla collaborazione tra VeloLove e Roma Servizi per la Mobilità. Il Grab sarà una ciclovia di poco meno di 45 chilometri, di cui 9 esistenti su strada, 17 esistenti nel verde e 19 di nuova progettazione.

Il Grande raccordo delle biciclette, opera che ha un valore complessivo di circa 15 milioni di euro, permetterà lo scambio con metro, tram e ferrovie. Inoltre, il Grab “incontrerà” 4 dei 12 musei, monumenti e aree archeologiche statali più visitate su scala nazionale: Pantheon, Colosseo e Foro Romano, Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Galleria Borghese. E poi, 2 aree naturali protette, un parco regionale e 14 tra parchi e ville storiche.

 

[ via ]