Seguilavolpe Autunno 2020: non perdere gli ultimi appuntamenti della stagione

A seguito del DPCM del 3 novembre sono chiuse tutte le aree monumentali del Parco Archeologico le Catacombe e il Museo delle Mura il Circo di Massenzio e gli altri monumenti della Sovrintendenza Capitolina.
E’ comunque possibile godere pienamente del suo paesaggio e del sue estese e bellissime aree verdi del Parco Appia Antica.

Come? Partecipando alle attività del nostro programma d’Autunno che andrà avanti, raddoppiando l’attenzione al mantenimento della distanza fisica tra i partecipanti. Le visite guidate che prevedevano gli ingressi ai monumenti sono state purtroppo modificate o annullate.
Vi ricordiamo che sono aperti anche i servizi di nolo bici.

Sabato 28 novembre per gli amanti delle due ruote si parte dagli Acquedotti e si arriva alla Cartiera Latina.
Domenica 29 novembre da Tormarancia alle 9.00 parte il trekk Tra Natura e Sapori; sempre a Tormarancia ma alle 10.30 la passeggiata Il diario dell’archeologo; trekk in partenza anche dagli Acquedotti alla scoperta dei set del cinema; alle 10.00 da Tor Fiscale si raggiunge il Circo Massimo in bicicletta; per chi ama l’Appia e i suoi Tesori proponiamo invece una visita guidata tra il VI e VIII miglio da Casal Rotondo a via di Fioranello.
Infine per gli amanti dello sport e in particolare del cammino oggi è possibile partecipare al Training day di Roma Cammina.

Vista l’emergenza sanitaria in corso tutte le attività di svolgeranno all’aperto e saranno a prenotazione obbligatoria, così come obbligatorio sarà avere con sé la mascherina. Tra le 100 proposte messe in campo si potrà scegliere tra visite guidate, trekking, pedalate, laboratori per bambini e famiglie, piccoli eventi culturali e sportivi e attività ricreative di vario genere.Per partecipare alle visite guidate è necessaria la Carta Amici del Parcoguidate (il costo della carta è di 5 euro durata 12 mesi può essere sottoscritta al momento della visita o della partecipazione all’attività). La Carta permette di avere sconti per la partecipazione a tutte le altre attività. Il costo delle visite guidate è fissato a 5 euro. Per le altre attività i costi sono indicati. In caso di pioggia le attività saranno annullate.

In caso di pioggia le attività saranno annullate.

 

Autunno 2020: le visite guidate gratuite con Carta Amici del Parco

Casale ex Mulino
Aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 10,00 alle 16,00.Visita guidata sabato e domenica ore 11,00.Casale Ex-Mulino, via della Caffarella 23 (15 min. a piedi da via Appia antica). Prenotazione obbligatoria: info.exploaps@gmail.com

Appia Antica XI miglio e Tenuta dei Frati Trappisti
Sabato 28 Novembre.
Ore 10.30 Punto Info Appia Antica Frattocchie – (Via Appia Antica inc. Via D.Manin)Prenotazione obbligatoria:  eventi.ilriccio@gmail.com