La newsletter del Parco 16/09/2020

La newsletter del Parco 16/09/2020
Venerdì 18 settembre secondo appuntamento con i Colloqui di Cancelli Aperti 2020

Venerdì 18 secondo appuntamento del nuovo ciclo dei Colloqui di Cancelli Aperti: l’archeologa Rita Volpe ci racconta “Il Sepolcro degli Scipioni. Mito, storia e monumento”. Ingresso gratuito. La prenotazione è obbligatoria.
I colloqui di Cancelli Aperti sono la proposta culturale del Parco a cura della Biblioteca Istituzionale “Fabrizio Giucca” arrivata alla X edizione. Un ciclo di conferenze pensate per approfondire la conoscenza della storia e dell’archeologia del Parco, svolte da studiosi interessati alla divulgazione delle proprie ricerche ad un pubblico vasto.

Scopri tutto  il programma

Programma d’Autunno: completata la selezione delle proposte ad ottobre si parte

Sono 29 le associazioni che hanno risposto all’Avviso del Parco e di queste 11 collaboreranno con noi per la prima volta. Le  proposte di attività arrivate sono state oltre 100  ne abbiamo  scelte più di 80 che scopriremo nei prossimi giorni. Tutte le visite e le attività proposte saranno a prenotazione obbligatoria e rispetteranno le regole di distanziamento.
L’ultimo  fine settimmana di settembre riapriranno tutti i punti informativi dove potrette trovare le informazioni per partecipare. Domenica 20 riapre in anticipo il Punto Info di Tor Fiscale.
Già aperto il Casale dell’ex Mulino dove è possibile partecipare su richiesta alla visita guidata gratuita con Carta Amici al Sepolcro di Annia Regilla.

Anteprima Autunno: in attesa del Programma questo fine settimana in collaborazione con Ecobike sabato 19  vi proponiamo La pedalata naturalistica in Cafffarella

Parco Archeologico: gratuità monumenti prorogata al 31 dicembre 2020 Circo di Massenzio chiuso fino al 29 settembre
 E’ stata prorogata al 31 dicembre 20220 la gratuità dell’ ingresso alla Tomba di Cecilia Metella e alla Villa dei Quintili (  leggi qui per i dettagli )
Giovedì 9 luglio hanno riaperto anche le Catacombe di San Callisto, mentre non è stata ancora fissata la data per quelle di San Sebastiano.