Newsletter Parco Regionale Appia Antica 6 agosto 2020

Newsletter Parco Regionale Appia Antica 6 agosto 2020

Vivi i parchi del Lazio torna il 30 agosto con l’evento “All’ombra dei grandi alberi” 

Per l’appuntamento romano di “Vivi i parchi del Lazio – All’ombra dei grandi alberi” è stata scelta la suggestiva location della Cartiera Latina, all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica. Un luogo immerso nella natura e nella storia di Roma. L’evento si tiene nel cuore del parco dell’Appia Antica non a caso: è l’ultimo pezzo di Agro romano rimasto intatto all’interno della città e conserva un’immensa ricchezza di biodiversità e una bellezza unica al mondo.
Il 30 agosto non mancare ti aspettiamo “All’ombra dei grandi alberi” insieme a Slow Food, ai produttori del Mercato della Terra e agli osti chiocciolati… l’ingresso è gratuito!
Guarda il programma

Il calendario degli appuntamenti gratuiti del fine settimana riprenderà invece il 4 settembre. Tutti gli appunamenti sono all’aperto, gratuiti e a prenotazione obbligatoria in rispetto alle norme di prevenzione dettate a seguito dell’emergenza sanitaria.

 

Guarda gli appuntamenti di settembre e prenota subito! 

 

Le aperture di agosto

La Cartiera Latina sarà aperta il sabato e la domenica con ingresso dai numeri civici 42 e 50, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
La Casa del Parco sarà chiuso solo dal 15 al 23 agosto, il primo e l’ultimo sabato e domenica sarà aperta dalle 9.00 alle 22.00, dal 3 al 14 agosto e dal 24 al 28 agosto dalle 17.00 alle 22.00.
Il Ristoro di Tor Fiscale sarà aperto anche il fine settimana 8 e 9 agosto per l’ultimo appunatmento con il Cielo d’ Estate.
Sempre aperto il Centro Servizi Appia Antica.
Ad agosto invece il Casale dell’ex Mulino sarà chiuso e risprirà il rpimo fine settimana di settembre.

Cecilia Metella, Villa dei Quintili e Santa Maria Nova: ingresso gratuito fino al 12 settembre 2020.

Aperte le Catacombe di San Callisto
Fino al 12 settembre ingresso ingresso libero anche alla Tomba di Cecilia Metella e alla Villa dei Quintili (  leggi qui per i dettagli )
Giovedì 9 luglio hanno riaperto anche le Catacombe di San Callisto, mentre non è stata ancora fissata la data per quelle di San Sebastiano.
In bici al Parco: ecco come e dove prenotare

Dalla settimana scorsa è di nuovo possibile noleggiare la bicicletta. Chiediamo a tutti di seguire scrupolosamente le indicazioni che vi saranno date e di pazientare ordinatamente e con le giuste distanze nelle file che sicuramente si potranno formare. Le bici saranno sempre igienizzate dopo l’uso. Prenota la tua bici

NOTA BENE: l’Appia Antica è interrotta per lavori da via Capanne di Marino a Santa Maria delle Mole. L’alternativa è passare per l’abitato di Santa Maria delle Mole e riprendere l’Appia dall’incrocio con via della Repubblica.

E’ utile ricordare che la salute di tutti e la possibilità che siano allentate le misure di distanziamento fisico dipendono solo ed esclusivamente dai nostri comportamenti e da quanto saremo capaci di convivere con le indicazioni per la gestione della Fase 2.

Ripassa le Regole per vivere il Parco Responsabilmente https://bit.ly/3bZi7Qx

 

[ via ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.