Newsletter Parco Regionale Appia Antica 29 luglio 2020

Newsletter Parco Regionale Appia Antica 29 luglio 2020

La newsletter del Parco 29/07/2020

Venerdì 31 luglio ultimi appuntamenti gratuiti dedicati a famiglie, bambini e over 65, poi si ricomincia a settembre 

Anche il Parco dell’Appia Antica partecipa all’iniziativa Vivi i Parchi del Lazio promossa dall’Assessorato Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio.

Saltato gran parte del Programma di Primavera il Parco Regionale dell’Appia Antica organizza in collaborazione con le Associazioni del territorio un ricco programma di appuntamenti dal venerdì alla domenica dedicato a chi, a causa dell’emergenza sanitaria resterà a Roma, ma ama la natura e gli spazi aperti.

Le iniziative sono state pensate per le famiglie compresi i nonni e i bambini. Sono previste passeggiate, visite guidate, animazione, musica e spettacolo.

Tutti gli appuntamenti sono all’aperto, gratuiti e a prenotazione obbligatoria in rispetto alle norme di prevenzione dettate a seguito dell’emergenza sanitaria.

 

Guarda gli appuntamenti di venerdì 31 luglio e prenota subito! 

Le aperture di agosto 

La Cartiera Latina sarà aperta il sabato e la domenica con ingresso dal numero civico 42, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
La Casa del Parco sarà chiuso solo dal 15 al 23 agosto, il primo e l’ultimo sabato e domenica sarà aperta dalle 9.00 alle 22.00, dal 3 al 14 agosto e dal 24 al 28 agosto dalle 17.00 alle 22.00.
Il Ristoro di Tor Fiscale sarà aperto anche il fine settimana 8 e 9 agosto.
Sempre aperto il Centro Servizi Appia Antica.
Ad agosto invece il Casale dell’ex Mulino sarà chiuso e risprirà il rpimo fine settimana di settembre.

 

Cecilia Metella, Villa dei Quintili e Santa Maria Nova: ingresso gratuito fino al 12 settembre 2020.
Aperte le Catacombe di San Callisto
Fino al 12 settembre ingresso ingresso libero anche alla Tomba di Cecilia Metella e alla Villa dei Quintili (  leggi qui per i dettagli )
Giovedì 9 luglio hanno riaperto anche le Catacombe di San Callisto, mentre non è stata ancora fissata la data per quelle di San Sebastiano.
In bici al Parco: ecco come e dove prenotare a luglio

Dalla settimana scorsa è di nuovo possibile noleggiare la bicicletta. Chiediamo a tutti di seguire scrupolosamente le indicazioni che vi saranno date e di pazientare ordinatamente e con le giuste distanze nelle file che sicuramente si potranno formare. Le bici saranno sempre igienizzate dopo l’uso. Prenota la tua bici
NOTA BENE: l’Appia Antica è interrotta per lavori da via Capanne di Marino a Santa Maria delle Mole. L’alternativa è passare per l’abitato di Santa Maria delle Mole e riprendere l’Appia dall’incrocio con via della Repubblica.

E’ utile ricordare che la salute di tutti e la possibilità che siano allentate le misure di distanziamento fisico dipendono solo ed esclusivamente dai nostri comportamenti e da quanto saremo capaci di convivere con le indicazioni per la gestione della Fase 2.

Ripassa le Regole per vivere il Parco Responsabilmente https://bit.ly/3bZi7Qx

 

[ via ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.