Newsletter Parco Regionale Appia Antica 11 giugno 2020

Newsletter Parco Regionale Appia Antica 11 giugno 2020

Di nuovo in calendario alcuni classici del nostro Programma di Primavera come le visite al tramonto a piedi Acquedotti o alla ricerca delle lucciole anche nella Tenuta di Tormarancia. E domenica 14 di nuovo in calendario anche la passeggiata alla Caffarella segreta con ingresso alla Cisterna Monumenale.
Al Casale ex Mulino visite guidate su richiesta per piccoli gruppi, gratuite per chi ha già la Carta Amici del Parco chi non la ha la può sottoscrivere in loco. Vi ricordiamo che l’area verde della Cartiera Latina è aperta dalle 10.00 alle 18.00.
Per essere sempre aggiornati ecco tutti gli eventi
Per quanto riguarda i Musei e le aree monumentali hanno riaperto il Museo delle Mura e le Tombe Latine.

NOTA BENE: le visite sono riprese a seguito dell’Ordinanza Regionale del 20 maggio e dell’emanazione dei protocolli per la sicurezza della Federtrek e dell Federparchi ripartono anche le visite guidate: saranno a prenotazione obbligatoria ed ogni accompagnatore gestirà 12 persone, la distanza di sicurezza è fissata a 2 metri e durante le soste e le spiegazioni i partecipanti sono tenuti ad indossare la mascherina.

Beni Comuni: firmato il Patto di collaborazione Ente Parco – RetakeRoma

E’ stato siglato oggi il primo patto di collaborazione tra un ente pubblico e un’associazione di volontariato per la cura dei Beni Comuni in base alla Legge Regionale n.10 del 2019.Lo hanno sottoscritto l’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica e l’Associazione di volontariato Retake Roma. L’Ente Parco che da sempre ha scelto la via del coinvolgimento delle associazioni del territorio per le attività di informazione, di accoglienza e di decoro, ha deciso di sperimentare questo nuovo strumento a seguito della proposta di collaborazione giunta da Retake Roma per azioni di cura nel Parco degli Acquedotti.
Leggi tutto

In bici al Parco: ecco come e dove prenotare

Dalla settimana scorsa è di nuovo possibile noleggaire la bicicletta. Chiediamo a tutti di seguire scrupolosamente le indicazioni che vi saranno date e di pazientare ordinatamente e con le giuste distanze nelle file che sicuramente si potranno formare. Le bici saranno sempre igienizzate dopo l’uso.
Leggi tutto e prenota il tuo mezzo a due ruote

NOTA BENE: l’Appia Antica è interrotta per lavori da via Capanne di Marino a Santa Maria delle Mole. L’alternativa è passare per l’abitato di Santa Maria delle Mole e riprendere l’Appia dall’incrocio con via della Repubblica.

E’ utile ricordare che la salute di tutti e la possibilità che siano allentate le misure di distanziamento fisico dipendono solo ed esclusivamente dai nostri comportamenti e da quanto saremo capaci di convivere con le indicazioni per la gestione della Fase 2.

Ripassa le Regole per vivere il Parco Responsabilmente https://bit.ly/3bZi7Qx

 

[ via ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.