Ztl Centro/Trastevere aperte sino al 31/5

Restano aperte fino al 31 maggio 2020 le Zone a traffico limitato a Roma di Trastevere, Tridente e Centro Storico. La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza che proroga l’apertura dei varchi delle ZTL.
Il provvedimento è stato adottato per agevolare gli spostamenti in città di chi deve garantire la propria presenza al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali.
Restano attive le Ztl notturne di San Lorenzo (21,30-3) e Testaccio (23-3). Da questa settimana, la notturna di San Lorenzo è in vigore dal mercoledì al sabato. La Ztl di Testaccio resta attiva solo il venerdì e il sabato. Attive, con i consueti orari, anche le altre Ztl della città, come quella merci e Vam.
In vigore anche le consuete limitazioni nella Fascia Verde e nell’Anello Ferroviario.
Dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali, non possono accedere e circolare nella Fascia Verde: autoveicoli Euro 0 (benzina e diesel), Euro 1 (benzina e diesel) e Euro 2 (diesel).
Il più piccolo Anello Ferroviario è invece vietato, sempre dal lunedì al venerdì festivi esclusi: agli autoveicoli a benzina Euro 2; a quelli diesel Euro 3; a ciclomotori e motoveicoli Euro 1.
Ciclomotori e motoveicoli Euro 0, sempre nell’Anello Ferroviario sono vietati sette giorni su sette.
Tra le deroghe previste quelle, tra gli altri, per i mezzi a Gpl e a metano, per i veicoli con contrassegno disabili e per i motoveicoli registrati come storici.
Qui puoi consultare le mappe di Ztl, Anello Ferroviari e Fascia Verde.

[ via ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.