Sei Nazioni, “Roma Gioca Sostenibile”

Sei Nazioni, "Roma Gioca Sostenibile"
Per il settimo anno consecutivo, in occasione delle due partite casalinghe del Torneo delle Sei Nazioni (Italia-Scozia del 22 febbraio e Italia-Inghilterra del 14 marzo) Roma Servizi per la Mobilità (con il patrocinio di F.I.R, Sport e Salute e Roma Capitale) fornisce una guida in italiano e in ingelse per raggiungere lo Stadio Olimpico in modo sostenibile, utile ai romani e a coloro che visitano la città durante eventi sportivi.
L’obiettivo è quello di far diventare la Capitale una città sempre più sostenibile, elevando la qualità di vita di cittadini e turisti attraverso l’incremento della mobilità attiva.
La novità del 2020 è la doppia collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e con Jump, il servizio di bici condivisa di Uber, che si aggiungono a partnership consolidate come quella con il progetto europeo HandShake e con FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, l’Osservatorio sulla Bikeconomy, Healthy Stadia e BYCS. Insieme incoraggiamo tutti i tifosi a raggiungere lo Stadio Olimpico utilizzando il trasporto pubblico, a piedi o in bicicletta.
Per i ciclisti sono a disposizione – presso il parcheggio di via Franchetti – le nuove rastrelliere acquistate da Roma Capitale raggiungibili attraverso il percorso ciclabile indicato nella mappa.
E’ possibile, per i tifosi che raggiungono lo Stadio Olimpico in bicicletta, lasciare il proprio mezzo nel parcheggio situato in via Franchetti, attrezzato con rastrelliere per bici e raggiungibile anche attraverso un percorso ciclabile, indicato nella mappa.
Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, clicca qui.

[ via ]