Al Circolo del Golf Roma Acquasanta arriva Federica Dassù, golfista di fama internazionale e prima donna italiana professionista

Al Circolo del Golf Roma Acquasanta arriva Federica Dassù, golfista di fama internazionale e prima donna italiana professionista

Campionessa italiana per ben 7 volte nelle varie categorie, professionista dal 1983, con all’attivo 6 vittorie nel Ladies European Tour, Federica Dassù sarà l’ospite del prossimo incontro del ciclo “Anno della Donna 2020”, promosso dal Circolo del Golf Roma Acquasanta e in programma il 22 febbraio.

Protagonista di un talk, condotto da Silvio Grappasonni, la voce del golf televisivo, Federica Dassù racconterà la sua straordinaria carriera che l’ha portata, nel 2016, ad essere inserita nella Hall of Fame della Pga italiana, l’Associazione dei golfisti professionisti.

Per venti anni, dal 1993 al 2003, Federica ha collaborato con la Federazione Italiana Golf come allenatrice delle Squadre Nazionali Femminili dilettanti, passando, nel 2004, alla Squadra Nazionale Femminile Professioniste seguendo, in particolare, la campionessa Diana Luna. Nello stesso anno ha avviato una collaborazione con la Federazione Italiana Golf come Responsabile tecnico dello Staff delle Squadre Nazionali Femminili dilettanti passando, nel 2012, a far parte del Team della Squadra Nazionale Professionisti con l’incarico di seguire il Tour femminile.

Non meno importante il ruolo di Head-coach, ricoperto dal 2008 e per diversi anni, presso il Golf Club Ugolino, dove ha allenato le professioniste Vittoria Valvassori e Margherita Rigon e dove si è occupata con passione del settore giovanile riuscendo a far vincere al Club, nel 2016, il premio “Seminatore d’oro” quale circolo con la migliore attività giovanile.

L’incontro al Circolo del Golf Roma Acquasanta rappresenterà l’occasione per fare il punto sul golf femminile, tra passato e futuro. Sarà proprio la campionessa fiorentina a tracciare un quadro della situazione attuale, caratterizzata da una nuova generazione di golfiste che ha raccolto il testimone delle campionesse del passato, e raccontando i fasti di una carriera sempre al top che l’ha vista protagonista in Italia e nel mondo.

Nel più esclusivo Circolo della capitale, guidato dal Presidente Marco Federici, è forte l’attenzione verso il mondo golfistico femminile. Sul prestigioso percorso dell’Acquasanta si disputerà, infatti, nel prossimo giugno, il Campionato Nazionale Femminile.

L’appuntamento con Federica Dassù è il secondo incontro del ciclo “Anno della Donna 2020”, promosso dal Circolo Acquasanta, che prevede una serie di eventi che metteranno in luce donne che si sono distinte nei propri campi di attività riscuotendo successo internazionale.

Conversazione con Silvio Grappasonni, opinionista sportivo di Sky sport

Sabato 22 febbraio, ore 19.00

Via Appia Nuova, 716/a