GIARDINAGGIO ALL’HORTUS URBIS – Sabato 1 febbraio 2020

GIARDINAGGIO ALL'HORTUS URBIS - Sabato 1 febbraio 2020

Dopo le feste e il mese di gennaio anche l’Hortus Urbis si risveglia dai torpori invernali.

Il nuovo anno speriamo porti tante novità, la prima novità è che il progetto proposto da Zappata Romana per il Bilancio Partecipato del Comune di Roma con la proposta di un orto in ogni quartiere è arrivato secondo ed è stato finanziato con 550 mila euro. Speriamo l’Amministrazione comunale attui un processo partecipato coinvolgendo tutti i comitati di quartiere, le associazioni e i singoli cittadini, Municipio per Municipio, in un percorso aperto a tutti.

Riprende il giardinaggio all’orto con i lavori tipicamente invernali sulle piante, le aiuole e qualche restauro.

Se non siete iscritti all’apposita newsletter dei lavori all’orto sappiate che potete segnarvi in qualsiasi momento! Bastano un paio di ore del vostro tempo per darci una mano. Abbiamo voglia di incontrarvi, conoscervi, far incontrare persone tra loro, far circolare storie ed esperienze.

Il prossimo appuntamento dei lavori all’orto sarà sabato 1 febbraio 2020 alle 11. L’appuntamento è aperto a tutti esperti e neofiti, gruppi e singoli, grandi e piccoli! Tutti insieme faremo giardinaggio per prendersi cura dell’Hortus Urbis, il giardino didattico con piante antico romane gestito da Zappata Romana nel cuore del Parco dell’Appia antica.

L’appuntamento è al’Hortus Urbis alla ex Cartiera Latina in via Appia Antica 42/50. Sotto le indicazioni per arrivare.

Questo appuntamento di lavori volontari di giardinaggio si ripeterà ogni primo sabato del mese. Per iscriversi mandate un email a hortus.zappataromana@gmail.com. Di volta in volta ci saranno lavori diversi dati dalla stagione e potranno esserci esperti per insegnarci come fare.

In ogni caso non disperate, presto riprenderanno anche i corsi e i laboratori per bambini.

 

 

 

 

SEGUICI

Web: www.hortusurbis.it
Facebook: Hortus Urbis
Twitter: @zappataromana#HortusUrbis
Instagram: @zappataromana

Newsletters:

AIUTACI, SOSTIENI L’HORTUS URBIS

PER ARRIVARE:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella), Roma. Link a Hortus Urbis.

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

in bus: 118 o 2018 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

In auto: la domenica parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina. Gli altri giorni, dal lunedì al sabato, salvo manifestazioni alla ex Cartiera Latina, parcheggiare al parcheggio interno in via Appia Antica 50.