Riparte la campagna per la sicurezza stradale a cura di Astral Infomobilità che, per conto della Regione Lazio, fornisce in tempo reale informazioni su traffico, viabilità e mobilità nel territorio regionale. Rispetto dei limiti di velocità, lancio di sigarette che causano incendi, utilizzo del cellulare alla guida, abbandono degli animali, e altri comportamenti scorretti (alcol, droghe, mancato uso delle cinture): questi i temi considerati più efficaci per sensibilizzare gli utenti contro i comportamenti rischiosi.
I messaggi verranno diffusi utilizzando le pagine web istituzionali, i social network e i notiziari di Astral Infomobilità. Di settimana in settimana, immagini rappresentative, anche animate, accompagneranno il tema scelto. Lo scopo di questa campagna di sensibilizzazione è quello di creare una consapevolezza sui comportamenti non corretti che mettono in pericolo chi percorre le strade.
🌎🌲 CIVILTA' STRADALE #RIFIUTI
Campagna di sensibilizzazione promossa dalla Regione Lazio e Astral Infomobilità.La tua collaborazione è importante, segnala chi abbandona.
>> #IOMIRIFIUTO ogni gesto quotidiano ha un valore.#civiltastradale #noabbandono pic.twitter.com/HWxWJtyqom
— Astral Infomobilità (@astralmobilita) December 18, 2018