Domenica 13 ottobre 2019 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 13 ottobre 2019 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

AD OGNI DIVINITÀ LA SUA PIANTA

In occasione della settima edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, nata per avvicinare le famiglie ai Musei e ai luoghi della cultura rendendoli più accoglienti e ‘family friendly’, nella Villa dei Quintili si propone una attività per bambini tra i 4 e gli 8 anni.

Osservando le affascinanti statue delle divinità antiche esposte nell’Antiquarium della Villa dei Quintili, i bambini saranno avvicinati ai miti classici e alle loro avvincenti storie. Potranno poi divertirsi a riconoscere le piante sacre alle divinità nel Giardino dei Patriarchi, un’area collocata subito fuori dall’Antiquarium, che ospita alberi nati per talea da piante secolari o millenarie rappresentative di tutte le regioni d’Italia. I bimbi saranno aiutati nell’attività dal personale del Parco.

Domenica 13 ottobre, in occasione della Giornata del Camminare, l’ingresso alla Villa è gratuito. La partecipazione al laboratorio, svolto a cura del personale del Parco, è anch’essa gratuita.

L’appuntamento è alle 10.30 all’ingresso della Villa dei Quintili in via Appia Nuova 1092, raggiungibile in auto da via Appia Nuova 1092 o in Metropolitana Linea A (Colli Albani) e poi autobus linea 664.

Per partecipare all’attività proposta è necessario prenotarsi inviando una mail a:
pa-appia.servizioeducativo@beniculturali.it.

L’articolo Domenica 13 ottobre 2019 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo proviene da Sito ufficiale Parco Archeologico dell’Appia Antica.

[ via ]