Cancelli Aperti – I Giganti dell’Acqua

Cancelli Aperti - I Giganti dell'Acqua

When:
Saturday, October 12, 2019 from 10:30 AM to 12:30 PM (CEST)

Where:
Largo Bastia, 29
29 Largo Bastia
00181 Roma
Italy

Hosted By:
Parco Regionale dell’Appia Antica

Il Parco dell‘Appia Antica è una Area protetta di interesse regionale ed è stato istituito con la Legge regionale 10 novembre 1988 n. 66 “Istituzione del parco regionale suburbano dell‘Appia Antica”.
Con l’approvazione della L.R. 29/97, il territorio di sua competenza, è stato ampliato con l’annessione dell‘area di Tor Marancia.
Le finalità del Parco sono la conservazione e la valorizzazione del territorio in esso compreso, per permettere ai cittadini il godimento di straordinarie bellezze paesaggistiche e la conoscenza e lo studio di importantissimi valori storici, artistici e naturalistici.

Register for this event now at :
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cancelli-aperti-i-giganti-dellacqua-71795960651?aff=rss

Event Details:

Il complesso monumentale costituito dai grandiosi resti degli Acquedotti Claudio, Marcio e Felice, fiancheggiati da una strada basolata di servizio, all’interno del Centro Sportivo della Banca d’Italia in via Tuscolana e recentemente entrato nel confine del Parco dell’Appia antica, apre le porte al pubblico.

Visita guidata a cura del dott. Antonio Insalaco.

NB Massimo 40 persone.
Orario e luogo appuntamento: Ore 10.30: Largo Bastia n. 29
Prenotazione obbligatoria: parcoappiantica.eventbrite.it

SI PREGA CORTESEMENTE DI INDICARE I SINGOLI NOMINATIVI DEI PARTECIPANTI

Apertura straordinaria al pubblico del complesso monumentale rappresentato dai grandiosi resti dell’Acquedotto Claudio, dell’Acquedotto Marcio e dell’Acquedotto Felice, nonché dalla strada di età romana che correva lungo gli acquedotti. Il complesso sorge nell’oasi verde costituita dal Centro Sportivo della Banca d’Italia, che ha conservato il contesto paesistico originario nel quale i resti degli acquedotti emergono in tutta la loro maestosità.

NB ciascun partecipante può prenotare per non più di 2 persone (compreso se stesso!) e può prenotare al massimo 2 diverse visite del ciclo autunnale dei Cancelli Aperti 2019.

Le visite di Cancelli Aperti sono state rese possibili grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità di: Città Metropolitana di Roma Capitale, Re.S.I.A. Aeronautica Militare, Banca d’Italia, Proprietà Greco, Lanza, Passarelli e Sanna.

I biglietti non sono rimborsabili, è possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all’indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it. Non sarà possibile variare il giorno/orario dell’attività dopo la prenotazione. In caso di disdetta si prega di comunicarcelo (per tempo) all’indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it.

 

[ via ]