Domenica 15 settembre torna la campagna AMA-TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”

Domenica 15 settembre torna la campagna AMA-TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”

Domenica 15 settembre 2019 torna, dopo la pausa estiva, la campagna #AMA – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti urbani, ingombranti, elettrici ed elettronici. In questo settimo appuntamento dell’anno saranno coinvolti i municipi pari della Capitale, con 15 postazioni (10 eco-stazioni allestite per l’occasione e 5 Centri di raccolta) a disposizione dei cittadini dalle 8 alle 13.


Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, altri metalli, ecc.) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero.


Per incrementare le percentuali di materiali da avviare a riciclo e garantire il decoro urbano, è fondamentale smaltire correttamente anche i rifiuti ingombranti (tavoli, sedie, scaffalature, divani, ecc.), elettrici ed elettronici (televisori, computer, frigoriferi, lavatrici, ecc.), “particolari” (contenitori con residui di vernici, pile scariche, olii esausti, ecc.), che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali. Per venire incontro alle esigenze dei romani, Ama mette tutti i giorni disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente di questi rifiuti di taglia “extra-large”: i Centri di Raccolta aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a 2 metri cubi di volume. Il servizio può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it.


Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono visitare il sito www.amaroma.it o contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341.


Dopo quello di settembre, i successivi appuntamenti per il 2019 della raccolta straordinaria gratuita “Il Tuo quartiere non è una discarica” sono previsti nelle seguenti domeniche:
– 13 ottobre (municipi dispari)
– 10 novembre (municipi pari)
– 15 dicembre (municipi dispari).
http://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/4154-raccolta-rifiuti-ingombranti-elettrici-elettronici.html