Newsletter Parco Regionale Appia Antica

Newsletter Parco Regionale Appia Antica



Newsletter Parco Regionale Appia Antica

  La newsletter del Parco 26/06/2019

Estate 2019: Centro Servizi Appia Antica sempre aperto, Casa del Parco chiuderà ad agosto.

Con l’arrivo dell’Estate vanno in vacanza anche alcune dei nostri servizi di accoglienza. I Punti Informativi di Porta Metronia, Tormarancia, Tor Fiscale. Egeria, Regina Viarum e Santa Maria delle Mole, riapriranno tra metà settembre e il primo fine settimana d’Autunno. 
Il Casale dell’ex Mulino sarà aperto il 29 e il giugno e poi riaprirà domenica 1 settembre.
Ancora aperto questo fine settimana il nolo bici, e poi fino a metà luglio, ad Acquedotti.
La Casa del Parco resterà aperta fino al 29 luglio e riaprirà l’1 settembre.
Il Centro Servizi Appia Antica sarà sempre aperto.

#seguilavolpe gli appuntamenti di luglio 2019

Venerdì 5 luglio a Tor Fiscale apre la rassegna musicale “Luglio con il Ballo che ti voglio”, appuntamento alle 20.30 in via dell’Acquedotto Felice, 120.
Sabato 6 Pedalata al tramonto con aperitivo e Gli animali notturni in citta e il Cielo d’estate.
sabato 13 evento di chiusura stagione alla Cartiera Latina con Scienzimpresa Man on the moon, con aperitivo solidale a favore dell’Aina-Onlus.

Le visite guidate gratuite con la Carta Amici del Parco

Ultimo appuntamento stagionale per le visite gratuite con Carta Amici, il prossimo sabato e  domenica è possibile visitare il Casale dell’ex Mulino e il Sepolcro di Annia Regilla alle ore 11.00 e alle ore 15.30.

Valle della Caffarella: in vigore nuove regole per le visite guidate notturne

E’ stata pubblicata l’ Ordinanza del Direttore n.1/2019 che disciplina le visite guidate notturne nella Valle della Caffarella nei mesi di maggio, giugno e luglio. A tutela della fauna selvatica, in base al Regolamento vigente “Disposizioni per la fruizione della valle della Caffarella” Delibera del Commissario Straordinario n.1/2012 ex Legge 394/91, fino al 31 luglio 2019 tutte le visite notturne dovranno essere espressamente autorizzate scrivendo a: info@parcoappiaantica.it tramite il modello pubblicato sul sito www.parcoappiaantica.it/home/ente-di-gestione/modulistica Per informazioni: info@parcoappiaantica.it

Cerca il tuo regalo nell’e-shop del Parco: giftcard e carta amici medium e large

Oltre 10 anni fa con il progetto “Compra un gadget e regala il Parco a tutti” abbiamo intrapreso la strada del coinvolgimento attivo di visitatori e cittadini nello sviluppo dei servizi di accoglienza del Parco. Lo shop on-line è il naturale sviluppo di quel cammino fatto insieme a voi.
Il nostro primo obbiettivo, allora, fu quello di acquistare una minicar elettrica per dare la possibilità di visitare il Parco anche a chi ha difficoltà a muoversi in autonomia.
In seguito abbiamo realizzato un percorso tattile presso il Casale dell’ex Mulino e investito per migliorare la qualità dell’accoglienza. Speriamo che il nostro e-shop ci aiuti a condividere con voi nuovi progetti da realizzare e ad alzare sempre di più l’asticella della qualità. 

Copyright © 2019 Ente Parco Regionale Appia Antica, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp

[ via ]