Le attività del Parco Appia Antica per l’11 e il 12 maggio 2019

Le attività del Parco Appia Antica per l'11 e il 12 maggio 2019

Domenica 12 maggio torna l’Appia Day: tutti i monumenti aperti e gratuiti, visite guidate, tour, archegrab e tanto altro ancora

Il 12 maggio torna l’Appia Day, il festival diffuso della Regina Viarum, con l’apertura straordinaria e gratuita dei monumenti tra Roma e Brindisi e tanti eventi – passeggiate, trekking, ciclotour, musica e spettacoli – per vivere l’archeologia e il territorio a piedi e in bici.Il comitato organizzatore formato da Touring Club Italiano e Legambiente grazie anche alla preziosa collaborazione di Comitato Mura Latine, Archeomitato e Moto Perpetuo coinvolge decine di associazioni che contribuiscono a dar vita all’evento organizzando decine di attività per coinvolgere visitatori di tutte le età.

Il Parco Regionale propone visite guidate alla Cartiera Latina, al Sepolcro di Priscilla, alla Cisterna Monumentale che per l’occasione sarà aperta fino alle 16.00 e l’apertura straordinaria con visite alla Casale delle Vignacce. Per tutte le visite non è obbligatoria la prenotazione i gruppi saranno formati al momento della partenza.
Per i bambini alla Cartiera Latina laboratori della carta, laboratori naturalistici e laboratori per piccoli giardinieri in versione speciale Appia Day.
Sermpre presso la Cartiera Latina (tappa dell‘Archeograb) sarà allestito anche un punto ristoro con Yaluz e sarà presente Slow Food Roma con i suoi prodotti.

Guarda il programma completo e acquista il tuo kit per il pic nic Appia day.

 

 

#seguilavolpe: sabato 11 maggio e domenica 12 maggio tutti gli appuntamenti in programma

Sabato 11 maggio in attesa dell’Appia Day due biciclettate e una bella passeggiata al confine Sud del Parco. Con Ecobike la terzo appuntamento Archeobici Natura, con Cliclolab Urban Bike Outdoor e con Legambiente Appia Sud in zona Frattocchie si a piedi dall’Appia Antica al convento dei Frati Trappisti.
Per i bambini ExplòArte al Casale dell’ex Mulino.
Sempre per i bambini Domenica 12 c’è il Baby Trekking in Caffarella e il Birdwhatching agli Acquedotti.

 

 

Dì Natura: “Ad ali spiegate” con Eureka Roma 2019, i laboratori di maggio saranno gratuiti. Seminari e tanto altro per adulti e bambini

“Ad Ali Spiegate – Ornitologia per Tutti” è il progetto di divulgazione scientifiche della Fauna urbis Soc. Coop. inserito nel programma di eventi EUREKA! Roma 2019, con il contributo di Roma Capitale e in collaborazione con SIAE.Si svolgerà dal 27 aprile all’1 giugno nel Parco Regionale dell’Appia Antica e prevede laboratori, mostre, seminari negli Spazi Dì Natura e visite guidate nella Valle della Caffarella.
Le attività sono tutte GRATUITE.
Leggi tutto
Guarda il Programma completo